Amore ai tempi dei social network

Come ormai avrete certamente capito sono una che si può definire “geek girl” :D! Per lavoro e passione frequento assiduamente il web 2.0, credo nelle potenzialità infinite del mondo della rete e se vissuto correttamente sono sicura possa solo che arricchire la nostra esperienza di vita “offline”. Chi mi frequenta sa che il mio Iphone, Ipad o notebook sono sempre miei compagni fedeli di vita ;). Ecco una foto che documenta quanto detto… tra vari device tecnologici facendomi ovviamente una selfie 😛

Valeria Moschet geek girl

Non c’è dubbio che i social network abbiano invaso ogni sfera della nostra vita: di sicuro l’ambito in cui le nuove piattaforme hanno apportato le conseguenze maggiori è sicuramente quello legato agli affetti e anche alla ricerca di nuovi amori!

Sono forse cambiati anche i modi di vivere il rapporto di coppia e di sicuro sono cambiate le tattiche a disposizione e le possibilità, soprattutto per chi è single, di approccio verso desiderati nuovi partner. Se ci pensate non  molto tempo fa la tecnica di maggior utilizzo era la semplice ( ma spessissimo semplice non era…)= richiesta del nome e del numero di telefono della persona d’interesse! Una volta ottenute queste informazioni, la partita veniva giocata a mezzo di sms e telefonate di conoscenza…Oggi, invece, basta solamente conoscere il nome della persona desiderata: tutte le informazioni che occorrono, nella maggior parte dei casi, si possono trovare in rete sul profilo personale in qualche social network. Il passo successivo è il contatto diretto via chat! Facile no? Oppure è fin troppo facile???

Sicuramente tra i social più utilizzati per l’approccio amoroso nel web 2.0 ci sono Facebook, Instagram e Badoo. Voi li avete utilizzati per fare nuove conquiste o per qualcosa di speciale per i vostri compagni? Ora vi racconto due storie fantastiche, per pure romantiche come me, di amore nel web 2.0!

Il matrimonio a sorpresa su Pinterest

Ryan Leak ha organizzato una stupenda proposta di matrimonio in base alla bacheca Pinterest della sua fidanzata Amanda e del suo “Matrimonio da sogno”. Un matrimonio con proposta e cerimonia nello stesso stesso giorno, come voleva lei! In base alle foto del vestito, la cerimonia, la location e gli addobbi lui ha organizzato tutto ad immagine e somiglianza di quello che Amanda aveva negli anni salvato nella sua board sul social a tema “Il matrimonio dei miei sogni”!

Pinterest surprise weddingGuardate il video perché sono sicura vi commuoverete come ho fatto io!

 

Una storia d’amore, promesse e foto su Instagram

Un ragazzo del  Wisconsin per 98 giorni ha postato delle foto per la sua ragazza che sarebbe stata lontana da lui per 3 mesi. Ogni post era un foglio stampato con una frasi d’amore tipo “Ti amo” “Mi manchi” “mi completi” “sei un tesoro” ecc.

Il giorno del compleanno della ragazza,  che avveniva a dicembre alla fine di questo periodo, Zach le ha mostrato l’account che fino ad allora era rimasto un segreto. E le ha mostrato l’ultimo post che avrebbe da li a poco pubblicato, quello con la scritta “Mi vuoi sposare?”… Indovinate come è andata a finire 😉

Instagram Love storyAlla luce di queste bellissime storie romantiche, come non credere anche nel romantismo 2.0? Adesso fatemi sapere voi che ne pensate!

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.