Tennis girl: una ragazza sulla terra rossa

Io amo il tennis. Parto con questa premessa.

Da due anni ho ripreso a giocare con costanza, anche se in varie fasi della mia vita questo sport mi ha accompagnata. Devo dire che indubbiamente, insieme allo sci, è l’attività sportiva che preferisco.

Tennis_glitter

Il tennis è uno sport complicato e molto mentale oltre che fisicamente impegnativo (le mie ginocchia lo sanno bene 😉 ): ho capito che se perdi un attimo la concentrazione, se quel giorno non ci sei con la testa ecco allora sei destinato a giocare malissimo! Ma è per questi motivi tutti insieme  che lo amo, perchè ti impone di non mollare, di avere costanza, di ritentarci e di non perdere l’ottimismo perchè poi… i risultati arrivano e magari anche quando meno te lo aspetti! E così ti ritrovi un giorno a giocare benissimo, i movimenti escono da soli, la palla ha un suono particolare e tu ti senti perfettamente come se tutto quadrasse :). Il tennis è tutto questo e mi emoziona ogni volta, ogni partita in modo diverso (Ah! Quante volte mi viene un nervoso spaziale quando sbaglio… ma poi me lo devo per forza e anche presto far passare!). Eccomi pronta e concentrata per scendere in campo (che faccia seria eh? :P)

Valeria Moschet tennis

Ovviamente ammetto che ho un occhio di riguardo anche per il lato un pò più frivolo, ossia il lato fashion del come scendere in campo ;)! Credo sia uno degli sport in cui ci sia davvero un sacco di attenzione al look (pensate alle grandi tenniste sempre super fashion!) e infatti si trovano dei completini meravigliosi.

Io ho nel guardaroba pezzi di varie marche ma soprattutto mi trovo molto bene con le linee da tennis di Adidas,  Nike e Lotto: quest’ultimo è in particolar modo specializzato nel tennis quindi fanno davvero dei capi molto carini e femminili e sicuramente posso dire che davvero le miglior scarpe sono le loro (io mi trovo benissimo con il modello Raptor). Vi voglio dare una grande dritta in merito: Lotto ha uno spaccio aziendale fornitissimo a Cornuda in provincia di Treviso (via Padova 23, telefono: 0423 821400), dove potrete trovare un sacco di occasioni: campionario collezione in corso al 50%, precedente stagione dal 30 al 50% e anche dei capi fine-serie a prezzi scontatissimi. Se non vivete troppo lontani o vi capita di passare in zona ne vale assolutamente la pena: lo staff è molto gentile e potete anche chiamare per chiedere se hanno quello che cercate in quel determinato momento.

Eccovi allora qualche spunto fashion per il campo… ci sono linee fantastiche create da stilisti come Stella McCartney, Michael Kors o le stesse stelle del tennis, come Maria Sharapova… Oltre che marchi classici già citati e il mitico Lacoste, davvero intramontabile brand della abbigliamento da tennis! Tennis girl look book

Per la borsa optate per una Wilson o una Babolat, le migliori sicuramente per stile e qualità: io ho una magnifica borsa Wilson Tour Pack 9 Silver, che adoro per mille motivi ma anche perchè l’ho acquistata durante gli Internazionali di Roma quindi è ancora più “giusta”. Ve la faccio vedere insieme a qualche mio look estivo… ora per l’inverno il mio consiglio è infatti di mettere sotto la gonna un paio di fuseaux, non di indossare scomodi pantaloni poco femminili e incorrere in una super caduta di stile sul campo 😉

Tennis look Valeria Moschet

Non mancherò di darvi qualche altra dritta sul tennis dal punto di vista fashionista ;)! Pronti per scendere in campo? Quando volete io sono sempre disponibile per una sfida sulla terra rossa 🙂

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

2 thoughts on “Tennis girl: una ragazza sulla terra rossa

  1. Ho preso in mano la racchetta per la prima volta un anno fa e mi sono innamorata di questo sport! Elegante, energico, sfidante! Per non parlare dell’aspetto più prettamente estetico legato al look, forse l’unico che mantiene ed esalta la femminilità! Il mio borsone Valeria sarebbe di tuo gradimento, rosa glitterato della Wilson! Abbiamo ancora in sospeso una lezione sulla terra rossa, verrò a trovarti!
    Un bacione, eli

    1. Beh si Elisabetta sono sicura che adorerei il tuo borsone glitter! Certo non vedo l’ora di incontrarti in campo e sono sicura che potremmo fare una bella coppia anche per fare shopping pro tennis 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.