Tendenze moda autunno-inverno 2012: i boyfriend jeans!

Il jeans è un must nel mio guardaroba… ne ho di tutti i tipi che adatto alle svariate occasioni. Trovo che se bene abbinato un paio di jeans possa diventare anche parte di un abbigliamento elegante, con un tacco e una giacca classica si riesce a creare un look molto chic ma allo stesso tempo trendy, sdrammatizzando e aggiungendo un pò di grinta alla nostra mise 😉

Un modello di jeans (che io adoro) e che continua ad avere successo, confermandosi come trend per la prossima stagione autunno inverno 2012-13, sono i cosiddetti boyfriend jeans, ossia i jeans del fidanzato o baggy jeans. Questo modello di jeans, anche se sono pantaloni larghi il cui scopo principale è quello di far sembrare che si stiano indossando i pantaloni del proprio fidanzato, possono essere moooooolto femminili se abbinati al top o all’accessorio giusto. Qualche esempio? Eccovi come li indossano le star  di Hollywood:

Ecco il look di alcune star di Hollywood che indossano dei boyfriend jeans 😉

I boyfriend jeans si rivelano davvero un capo versatile: per esempio abbinandoli a una t-shirt con sopra una giacchina e con un paio di ballerine saremo perfette per tutto il giorno… ma basterà aggiungere gli accessori giusti, come una scarpa con il tacco (sandali o plateau sono perfetti), una cintura o una borsa gioiello e magicamente diventeranno il capo ideale per stupire anche durante un evento glamour!

Abbinamento per ottenere un look chic
Gli accessori per ottenere un look super glam

E’ importante ricordare che per questi pantaloni è importante però mantenere i canoni e le proporzioni: se osate indossando un baggy jeans, scegliete abiti iper femminili e aderenti per la parte superiore del corpo, puntando su capi che valorizzino il punto vita o il collo, in modo da slanciare la figura 🙂

 

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.