Mare profumo di mare…

Finalmente il caldo è arrivato e possiamo iniziare “seriamente” la stagione al mare… Quest’anno infatti l’estate è iniziata a singhiozzo e solo da pochi giorni ho cominciato a preparare la borsa per la spiaggia, da avere sempre pronta perchè ad ogni occasione possibile io scapperò in riva al mare (o piscina o anche lago va bene uguale 😉 ).

Per quanto riguarda i costumi quest’anno non ho dubbi… Li ho sempre amati ma quest’anno sono davvero un must: i bikini a fascia. Li trovo freschi, trendy e stanno benissimo su vari tipi di fisici femminili! Sicuramente è importante trovare la fascia che valorizzi il nostro decolletè, ma lo potremmo fare senza problemi in quanto ce ne sono di varie con o senza imbottitura, più o meno strutturate. Vi ho raccolto qui 3 tipologie di fasce (una per fila) che possono essere adatti a varie esigenze… di questi inoltre adoro fantasie e colori!

Collezioni bikini a fascia

Per la parte basse si possono abbinare slip di vari colori, quest’anno va tantissimo l’effetto “spezzato”… unico consiglio meglio sui top fantasia abbinare le parti basse in tinta unita, io lo trovo più carino ed evitiamo abbinamenti a volte improbabili! Ma sbirrazziamoci in colori e cambiamo ogni giorno, ci sembrerà di avere mille costumi diversi :). Se penso che anni fa non vendevano i pezzi sopra e sotto staccati mi sembra adesso incredibile (perchè sopra e sotto dobbiamo necessariamente avere la stessa taglia? Perchè non si poteva scegliere la mutandina di modello più adatto a noi?)… bisogna ringraziare Calzedonia che credo sia stata la prima ad avere introdotto questa grande novità ;).

Se preferite invece comprare già i due pezzi abbinati che ne dite di questi? Come noterete quest’anno va molto anche la coulotte e lo slip a vita alta…

costumi a fascia

Io quest’anno di sicuro mi comprerò un altro costume fantasia, mi piacciono molto quelle floreali o tipo “giungla”… Devo solo controllarmi perchè va a finire che ogni stagione mi compro 4-5 costumi (approfittando anche dei saldi) e quest’anno mi sono promessa che cercherò di non esagerare 😛

A questo punto, con la borsa da mare pronta e il look giusto non mi resta che augurarmi e augurarvi questo:

great summer

(NB: la foto l’ho fatta in un posto di cui vi parlerò nel prossimo post… vediamo se qualcuno indovina 😉 )

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.