Essere glam anche sulla neve

Per chi come me è super appassionato di sci questo periodo dell’anno è il momento perfetto, la stagione sulle piste da sci è in pieno svolgimento e non ci resta che partire per mete innevate 🙂

L’abbigliamento sulle piste è fondamentale sia pratico e adeguato alle condizioni atmosferiche della montagna, però penso che pur rispettando queste regole sia possibile essere super glam anche sugli sci, quindi vi darò un pò di consigli per essere impeccabili anche sulle piste 😉

1) Innanzitutto scegliere capi che siano un giusto mix tra capi tecnici e glam. Trovo davvero fuori luogo lo sfoggio di marchi sui capi che non hanno nulla a che fare con il mondo dell’abbigliamento da montagna, giusto per avere il “logo” addosso: sulle piste da sci davvero non c’entrano nulla, e secondo me sono super “out”. Ci sono marchi tecnici come Colmar, Rossignol, The North Face, Carrera (per citarne alcuni dei miei preferiti) che realizzano capi e accessori adatti alla montagna ma davvero trendy, quindi meglio dirigerci su quelli perchè i nostri soldi saranno spesi davvero bene.

Collezione Colmar “Venus”
Giacca The North Face, piumino Schoffel

 

2) No agli occhiali da sole da città, si a bellissime e colorate maschere: comodissime e adatte davvero alle condizioni di luce date dal riflesso della neve. Io ho una maschera Bollè con cui mi trovo benissimo, ma avrei voglia di una Carrera, quest’anno ne hanno presentate di stupende, dai colori e dettagli meravigliosi!

Maschere da sci Bollè e Carrera

 

3) Personalmente opto per il casco. Ok, idealmente anche io preferirei i capelli al vento in libertà mentre scendo sulle piste, ma il casco ha un sacco di vantaggi: sicurezza (in primis), riparo se nevica, tiene caldo, e mantiene anche in ordine i capelli (che altrimenti si annodano con il vento)… Sul mercato ce ne sono di bellissimi e super femminili, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta! Io ne posseggo uno con dei bellissimi fiori fucsia e oro, con  un interno in caldissimo pelouche ;).

Caschi Carrera, Dainese e Briko

 

 

Quest’anno Carrera ha presentato un kit un pò vintage con maschera, casco e in abbinamento una borsa in pelle per il loro trasporto. Che dire… meraviglia!

 

 

 

 

 

A questo punto non ci resta che scegliere il nostro look preferito per essere super femminile anche durante le nostre giornate sulle piste. L’importante sarà abbinare il tutto con gusto. Che ne dite di questo total look  sui toni del rosa per esempio?

Giacca Killtech, maschera Carrera, Casco Briko

 

 

 

E poi se volete proprio esagerare fate come ho fatto io… anche gli sci possono avere un carattere molto femminile… eccovi la foto dei miei adorati sci della Rossignol, che oltre ad essere miei fedeli compagni di discesa mi rappresentano a pieno! Fotografati sulle piste durante la mia ultima sciata! Belli vero?

Ci vediamo sulle piste allora! Super glam mi raccomando 😉

 

 

 

 

[Photo credit: (1) / (2) (2bis) / (3) (3bis)/(4) (4bis) / (5)/ (6)/ (7) www.valeriamoschet.it]

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.