Radiant Orchid sarà il vibrante colore del 2014!

Ed eccoci ormai immersi nel 2014… Dopo vacanze ( le mie stupende, a brevissimo un post sulle incantate ed innevate zone dove sono stata) e la ripresa di tutte le attività, ho finalmente la calma di scrivere il mio primo post di quest’anno nuovo, che sento porterà un sacco di belle news ;).

Lo sapete quale sarà il colore trend del 2014? Pantone, l’azienda americana che è diventata simbolo della classificazione dei colori, ha deciso che il colore simbolo dell’anno nuovo, sarà il Radiant Orchid (cod. 18-3224), direi una miscela vibrante tra viola, fucsia e rosa.

Radiant Orchid color of 2014 Pantone

Un colore davvero super femminile direi e che influenzerà le aziende, soprattutto di beauty, moda e design. Io lo trovo pieno di energia e, come dice la stessa direttrice Leatrice Eiseman dell’azienda Pantone Colour Insititute “ispira fiducia ed emana un calore magico che cattura gli occhi e stimola l’immaginazione”. 

Che ne dite di questi tocchi di Radiant Orchid che mi sono trovata intorno? Mi piace molto questa tonalità come punta di colore nell’arredamento, dà un tocco femminile ma non troppo e credo vivacizzi l’ambiente. Perfetto secondo me se abbianato al bianco o a colori pastello molto tenui… Radiant Orchid| Un Tocco di Glitter Radiant Orchid flowers| Un Tocco di Glitter

Per quanto riguarda il beauty e il trucco sicuramente le nuove collezioni di mid-season invernali e quelle estive lo avranno come protagonista. Bisogna però stare attenti che sia un colore che bene si abbina al nostro incarnato, soprattutto per quanto riguarda il make-up viso. Io per esempio non sto proprio bene con ombretti o rossetti di queste tonalità, ma oserà sicuramente sulle unghie soprattutto questa estate. In generale le tonalità fredde e forti come questa stanno bene ha chi ha l’incarnato scuro; ad ogni modo fate delle prove e fatevi consigliare in profumeria e se capite che non è la vostra tonalità per il viso lasciate stare e puntate sullo smalto come farà io ;). Ricordate inoltre che colori forti come questo, in particolare se scegliete di indossare un rossetto (e ciò vale anche per i rossi che invece io utilizzo moltissimo) il make-up viso deve essere impeccabile, senza imperfezioni e ad effetto “pelle di bambola” ;). Eccovi un pò di prodotti che sono stati creati nella tonalità del 2014:

Radiant Orchid Make Up

Fatemi sapere le vostre impressioni sul colore del 2014 e se opterete per accessori in casa, vestiti o make-up per essere vibranti e in sintonia con il nuovo anno! Io vi lascio con la mia scrivania, che per l’occasione ho ovviamente adeguato al trend 😉

Radiant Orchid scrivania| Un Tocco di Glitter

[Photo #1 credits: www.pantone.com]

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.