La mia top 5 dei prodotti per capelli

Uno dei momenti in cui le donne sono più felici? Appena escono dal parrucchiere ;). Non c’è nulla da fare… se abbiamo i capelli in ordine noi donne siamo tutte uguali, ci sentiamo benissimo! Io non faccio eccezione, anzi, e come sanno quelli che mi conoscono bene ho anche sperimentato di tutto sui miei capelli: taglia corti, lunghi, caschetti, svariati colori, shatush, degradee e addirittura (giuro eravamo nel pieno degli anni ’90!) anche la permanente 😛

A prescindere da tutto ho sempre però fatto super attenzione alla salute e lucentezza dei miei capelli, anche perchè credo siano le caratteristiche numero uno per renderli davvero “super”, a prescindere da quale taglio o colori si porti. Devo dire che per lavoro e diletto ho provato tantissimi prodotti capelli, ma ad oggi ho decisamente una mia top 5 dei prodotti “must” per capelli… Pronte a scoprirla?

Posizione 5: Linea “Love” di Davines, shampoo e maschera

Shampoo e maschera "Love" Davines

 

 

Questa linea è perfetta per capelli che si increspano e diventano “frizz”, che magari risentono particolarmente dell’umidità. Questi prodotti rendono i capelli setossimi e lisci (e gli ingredienti vengono da materie prime vegetali).

 

 

 

 

 

Posizione 4: Prodotti Nashi Argan (shampoo, balsamo e olio capelli)


nashi argan blog

Sono prodotti formulati con olio di argan, rendono i capelli morbidi e davvero super super profumati! La linea è fatta anche di altri prodotti specifici, io ho usato anche la maschera nustritiva ma per i miei capelli sottili non è adatta, mentre questo kit completo è perfetto per la cura quotidiana.

Mi piace utilizzarli ogni tanto come alternativa alla mia cura di bellezza di routine, composta dai prodotti alle prime 3 posizioni della classifica ;).

 

 

 

Posizione 3: Olio Davines “Absolute beautyfing lotion “

Olio capelli Davines

 

L’olio capelli Davines me lo porto ovunque anche nella sua confezione originale (135ml). Ottimo come fissatore pre-piega (lo applico ancora sui capelli bagnati) ma davvero perfetto ogni giorno da mettere sui capelli asciutti come “finish”, due goccine sulle punte e via!

I capelli stanno al loro posto, no frizz e soprattutto non si appesantiscono (brutta sensazione che invece ho avuto testando olii capelli di altre marche…)

 

 

 

Posizione 2: Shampoo “Shampure” di Aveda

Shampure Aveda

 

Lo shampoo più venduto di Aveda, (confesso che è una delle mie marche del cuore)… Perfetto per i lavaggi frequenti lascia i capelli morbidi e lucenti, mai troppo pesanti e nemmeno svolazzanti ed è adatto per qualsiasi tipo di capello. Infine ha una rilassantissima profumazione di camomilla, rosmarino ed altre erbe naturali, che mi mette sempre di buonumore.

NB: io compro il flacone da 1litro, decisamente più economico e comodo se lo si usa sempre.

 

 

E… rullo di tamburi…. Posizione 1: Conditioner “Dry Remedy” di Aveda

dry remedy aveda

 

Non ce n’è per nessuno! Questo prodotto non ha eguali e si merita il primissimo posto.

Un conditioner magico che lascia i capelli setosi e super brillanti, li mantiene in forma e docili fino allo shampoo successivo. Le chiome non temono umidità e azzerrato rischio “frizz”. Questo balsamo idrata in modo profondo ma senza appensantire e con i miei capelli sottili e colorati (o con shatush come i miei) …è stato amore a prima vista e la nostra love story dura da più di 5 anni!

 

 

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

4 thoughts on “La mia top 5 dei prodotti per capelli

  1. Fantastici i prodotti aveda. Piacciono molto anche a me. Li usa la mia parrucchiera. Ma tu invece dove li compri a litri?????? 😉

    1. Eh si i prodotti Aveda sono super! Quelli da litro me li procura su richiesta anche il parrucchiere, ma io ne ho fatto una super scorta da Ny, infatti negli States oltre a trovare la versione da litro facilmente, questi prodotti costano pure un terzo 😉

    1. Si li utilizzo anche d’estate, sebbene vi siano anche prodotti specifici mi trovo benissimo con la linea di Aveda, soprattutto il conditioner “Dry remedy” che nutre ed idrata tantissimo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.