I colori degli smalti “must have” per l’estate 2013…

Vale_Diana

Adoro le unghie laccate (come vedete anche dalla mia foto sopra…), per me sono un accessorio indispensabile. L’estate è il momento perfetto dell’anno per sfoggiare coloratissime unghie di mani e piedi, che essendo sempre in bella mostra devono davvero essere impeccabili (manicure e pedicure regolari, creme nutrienti e scrub devono essere davvero una regola, non un optional…).

Per quanto riguarda i trend colore dell’estate 2013 si accantoneranno i colori fluo “shock” che hanno imperversato durante la scorsa estate, per privilegiare colori vivaci e brillanti (rosso/ verde/ fucsia e blu in primis) e i toni pastello. Ci sono delle collezioni che mi hanno particolarmente colpito e che volevo condividere con voi…

Estee Lauder e la collezione Macarons Pure Coloruna collezione “deliziosa” perchè si ispira proprio ai famosi dolcetti (che tra l’altro io adoro!!!). I nomi dei colori sono Narcissist, un rosa corallo; Dilettante France, un bel turchese; Coral Cult, rosa chiaro; Lilac Leather, malva con virate lavanda; Absinthe, verde chiaro.

Smalti-Macarons-Estee-Lauder

 

Chanel e la sua collezione estiva L’été papillon: due colori metallizzati (si… torna prepotente l’effetto “metal”) e uno invece classico super brillante. Si tratta delle nuance Azure (n. 657) , Bel-Argus (n. 667) e Lilis (n. 647): sicuramente colori di forte impatto che non passeranno di certo innoservati! Io adoro “Lilis”, un rosso corallo secondo me perfetto sulla pelle abbronzata 😉

chanel l'ete papillon chanel nail polish

Più tenui e sui colori dell’acqua gli smalti di Lancome, con la collezione Aquatic Summer Collection: sono  toni di azzurro fino al verde menta, colori che rappresentano il cielo e il mare dell’estate :). Io devo dire che mi sono già innamorata del numero 561 “Plunge Pool” che lo immagino su un look serale e del 521 “Ultrarne Green, il verde acquamarina.

Smalti-estate-2013-Aquatic-Summer-Collection-Lancome

Infine (come sapete ho una certa predilezione per tutto quello che è glitteroso…) non posso non citarvi la collezione di nuance super preziose di L’Oreal: sono i “Color Richie Top Coat”, smalti da mettere da soli o sopra ad altri smalti già applicati… Gold Carat regala una cascata di glitter oro, Diamond Carat un velo di luce argentata e Confettis un mix di glitter bianchi e neri. Secondo me sono davvero stupendi per una serata speciale… eviterei di indossarli in spiaggia dove li vedrei davvero fuori luogo ;).

top-coat-color-riche-lo-smalto-di-l-oreal-paris

Voi quale preferite? Il problema è che io li comprerei tutti! Già ho dovuto selezionare quelli che più mi piacevano per questo post ed è stato difficilissimo! Io di smalti ne ho cassetti pieni ma continuo a comprarne… sono proprio una “smaltomane” cronica :D. Eccovi allora una foto di un “particolare”  della mia amata collezione di smalti…

Smalti di Valeria

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.