A capodanno ogni luccichio vale!

Per Capodanno ogni luccichio vale, giusto? Come sapete io sono una grande amante e sostenitrice del glitter (non a caso il mio blog si chiama così :P), con la giusta moderazione un pò di luccichio ci sta bene in certe occasioni e può rende un look super davvero glam! Un’occasione perfetta per indossare qualche capo glitterato o per utilizzare degli accessori luccicosi è sicuramente il periodo delle feste ed in particolare la notte di Capodanno.Sparkle quote | Un Tocco di glitter

Che siate invitate a una festa elegante, ad un cenone tra amici o che siate anche in baita in montagna potete scegliere il look più adatto al quale basterà aggiungere qualcosa di brillantinoso per rendervi già super ;). Io vi ho composto dei look completi per ispirarvi, uno più sportivo e uno invece estremamente elegante…

1) Indossate una canotta super luccicosa su pantaloni neri o jeans. Scegliete un paio di scarpe nere con super tacchi possibilmente (ma se siete in montagna ok per stivali o bikers) e concludete il look con qualche accessorio glitterato e un trucco super luccicoso. Questo è un look versatile perchè in base a quello che indosserete sopra il top (un maglione o una giacca nera più elegante) e il tipo di scarpe potreste essere adatte sia ad una serata in casa con amici che ad una serata in discoteca.

glitter look New Year's Eve

2) Se invece siete invitate ad una serata molto elegante io opterei per un classico vestito nero; se volete essere super romantiche puntate su uno stile “Audrey Hepburn” come un vestito come quello che vi ho inserito in questo look. Ad un abito così basterà aggiungere una borsina a mano (bellissima una clutch rigida) super brillante e abbinare tassativamente un paio di decolltè vertiginosamente alte (che ne dite di queste Laboutin? Magnifiche… un sogno!). Rossetto rosso e un ombretto oro brillante ma non glitterato. Sarete semplicemente da urlo!

glitter chic look Capodanno

Per quanto riguarda il trucco volevo consigliarvi due prodotti che io uso da molto e che sono davvero fantastici e adatti ai look che vi ho citato. Sono dei piccoli segreti che ho sempre nel beauty e che all’occorrenza sfodero per qualsiasi momento o occasione speciale 😉

– Un rossetto rosso della serie “Rouge in Love” di Lancome. Morbido, coprente e super duraturo rimane sulle labbra senza seccarsi ma anzi idratando; non sbava e non si ferma creando pieghe, effetto orribile che qualche rossetto scadente invece fa… Io ho scelto la tonalità “Crazy Tangerine”, un rosso super brillante ed intenso, da vera parigina ;). Tra i vari rossetti di qualità questo è tra i top, quindi stra-consiglio di acquistarlo (27€ anche online sull’e-commerce Lancome)

– Un ombretto super brillante in crema della serie “Illusion d’Ombre” di Chanel.  Facilissimo da applicare (io uso le dita), super brilluccicoso e davvero duraturo: rimane ben stesso nella palpebra senza segni antiestetici nelle pieghe, non si rovina anche dopo ore e pure serate a ballare, garantito! Io l’ho acquistato in color oro, davvero di super effetto… lo potete anche applicare sopra ad altri ombretti volendo, creando così anche altre tonalità. (29€)

Lancome Rouge in Love e Chanel Illusion d'Ombre

Fatemi sapere se avete scelto qualche accessorio o prodotto che vi ho consigliato. Comunque sia vi auguro una serata di capodanno super luccicosa e piena di gioia con chiunque la passiate 🙂

About Valeria

Mi chiamo Valeria, ho 38 anni e questo è il mio blog, dove condivido il mio mondo e le mie passioni. Adoro tutto quello che rende il mondo più bello, meglio se con un tocco di glitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.